Lettori fissi

venerdì 13 giugno 2014

Piadine Loriana

Finalmente è tornata l'estate!
Mi scuso per questo periodo in cui non  sono stato attivo nel blog ma purtroppo ho avuto molto da fare.
Per farmi perdonare, torno da voi con una collaborazione Romagnola: Piadine Loriana.






La storia di Loriana

La piadina Loriana ha l'anima della terra Romagnola: autentica, generosa, accogliente, aperta ad ogni accostamento gastronomico. Ha il gusto d'estate, dei chioschi sulla strada del mare.
La piadina è tutto questo: un piacere del palato, un mondo di tradizioni, una proposta versatile, creativa e amata da tutti nelle sue mille possibili farciture che, dalla Romagna, è arrivata sulle tavole di tutto il mondo.
Gli ingredienti di questa piadina sono pochi e semplici, e sempre gli stessi da secoli
La piadina Loriana è inoltre stata premiata  per il suo sapore inimitabile, venendo eletta da oltre 12.000 consumatori Prodotto dell'anno 2011.




E ora ecco i prodotti che l'Azienda mi ha gentilmente inviato:

4 confezioni di Piadine Loriana IGP alla Riminese, ognuna contenente 4 piadine.










La piadina Loriana Romagnola IGP alla Riminese è la piadina che ha ottenuto la certificazione IGP, Indicazione Geografica Protetta














Oltre ad essere buonissime sono anche semplicissime da preparare, basta riscaldarle sulla piastra e riempirle con ciò che più vi piace ed il gioco è fatto. Io in questo caso ho preparato quella classica, con mozzarella, patatine fritte e prosciutto, ma potete davvero sbizzarrirvi aggiungendo pomodorini, mais e tutto quello che avete a disposizione!!







Si possono creare delle presentazioni molto belle ed è sempre bene averne una confezione  in casa per preparare anche qualcosa all'ultimo minuto.
La consistenza è davvero ottima e basta poco tempo sulla piastra per prepararle: ma mi raccomando, state attenti al temo o rischierete di farla seccare troppo o farla bruciare!!






Insomma, un prodotto made in Italy famoso in tutto il mondo e che non dovrebbe mai mancare nelle cucine degli Italiani, per la sua semplicità di preparazione e il suo gusto unico. Naturalmente oltre alle piadine IGP alla Riminese potete trovarne molte altre diverse tra loro, ma tutte davvero squisite. Per vedere tutti i gusti, cliccate QUI





Per visitare il sito di Piadine Loriana, cliccate QUI

Per visitare la loro pagina Facebook, cliccate QUI









32 commenti:

Fantastica Realtà ha detto...

Che fame!!! Non potrei resistere a una piadina con le patatine... semplice e veloce io li chiamo "salva cena". Compro spesso le piadine di questo marchio e mi piacciono molto.

Cattivi Pensieri ha detto...

Una bella piadina me la mangerei volentieri, in questo momento. le piadine Loriana sono fantastiche, non seccano e ben si adattano a qualsiasi farcitura. Ammetto di non averla mai fatta con le patatine, da provare!

Unknown ha detto...

Le Piadine Loriana sono buonissime, mi piacciono tutte e si prestano ad essere farcite in tanti modi diversi, tu le hai farcite in modo delizioso, complimenti!

cetty ha detto...

Compro spesso Le Piadine Loriana al Supermercato, mi piacciono xc' sono soffici e leggere!!!!! Fatte con le patate sono una vera prelibatezza!!!

stefania bezzoli ha detto...

Le abbiamo mangiate giusto questa sera, le piadine Loriana sono le migliori, farcite o ripiene di nutella

Unknown ha detto...

originalissima la tua piadina, ma sicuro sarà stata deliziosa con quelle loriana non si sbaglia mao io le adoro

Unknown ha detto...

A mio avviso le piadine Loriana sono le migliori e io le acquisto settimanalmente al supermercato. Originale la tua ricetta, ai miei figli piacerà sicuramente la piadina con patatine.

micolcirid ha detto...

Che farcitura originale ed intrigante! Devo provarla anche io ... ovviamente con Loriana! La regina delle piadine!

Marianna Nana ha detto...

Ho avuto modo di conoscere le piadine Loriana e me ne sono innamorata che dire non le lascio più e la tua farcitura è golosissima.

CakesAndSweetsByCri ha detto...

Adoro le piadine, mi permettono di divertirmi a farcirle come voglio. Devo provare questa con le patatine perchè già vedendo la foto mi viene l'acquolina in bocca.

Anna Cascino ha detto...

La piadina Loriana è particolarmente buona come sapore e consistenza è un marchio che compro spesso, basta poco per renderla deliziosa!

Unknown ha detto...

e visto che stasera c'è la partita, quasi quasi per me e la mia famiglia, piadina loriana. Grazie per l'idea. :)

Polvere diSogni ha detto...

buonissime le piedine loriana, ho fatto la scorta proprio ieri, sono ottime da mangiare in tantissimi modi!

angelica ha detto...

Buonissima la tua piadina con le patate!!!!!!! Corro al supermercato a comprare le piadine Loriana e stasera proporrò la tua ricetta al mio maritino!!!!! sono certo che nn rimarrà deluso!!!! Mi hai tolto un pensiero nn sapevo cosa preparare x cena!!!!!!

FANTASTICA R. ha detto...

Adoro le piadine loriana, sono le mie preferite per il suo gusto autentico. Ottime a merenda e a cena per uno snack sfizioso... il tuo è super!

Emanuela Rossi ha detto...

Non puoi capire che fame che mi hai fatto venire..sarà che poi vado matta per le piadine e queste che propone Loriana sono qualcosa di veramente buonissimo, fragranti e davvero speciali..poi vabbè come le hai farcite tu che te lo dico a fare..da provare assolutamente!!!

I viaggi di Ciopilla ha detto...

Le piadine sono la mia passione e queste di Loriana che vedo spesso in giro, non le ho mai provate ma cn le patatine mi ispirano veramente!!

Kristine ha detto...

Adoro le piadine loriana. Sono le uniche che compro al supermercato perchè sono ben sfogliate come piacciono a me. Buonissime le tue creazioni!

Martina S. ha detto...

In questo momento, vedere questa piadina con le patatine che hai preparato, mi e' venuta una gran fame...sai, sto cercando di perdere qualche chiletto, ma come si fa a resistere davanti ad una bella piadina invitante come questa???

Mary Laury ha detto...

conosco le Piadine Loriana, le acquisto spesso e piacciono a tutta la famiglia, ottime!

stefania77 ha detto...

le piadine loriana sono una vera garanzia di bontà, favolose da usare sia per preparazioni dolci che salate

Unknown ha detto...

buonissime le piadine Loriana, ottime e genuine ideali da farcire a proprio gusto per un pranzo nutriente e veloce!

Unknown ha detto...

Deliziosa la piadina che hai realizzato! mai provata con le pattatine fritte.

Unknown ha detto...

ultimamente mi nutro solo quasi di piadine!1 provero' di certo anche questa :-)

Unknown ha detto...

Deliziose le piadine Loriana , ideali per uno spuntino goloso e sfizioso. Le acquisto anch'io per un consumo fresco e pratico.

Anonimo ha detto...

Chi resiste a una piadina invitante e ben farcita come quella da te preparata??? Un'ottima idea per il pranzo di oggi!

annalisa ha detto...

Conosco la piadina Loriana e mi piace molto come si presta alle varie farciture, quando la trovo in offerta ne faccio scorta

Anonimo ha detto...

ma la piadina con le patatine fritte? geniale!!!! perchè non ci avevo mai pensato prima???? stasera le faccio anche io cosi'!

Unknown ha detto...

Da romagnola non posso che amare le piadine. Conosco Loriana, le acquisto spesso, sono ottime.

Unknown ha detto...

Super americana questa piada... mi sa che la provo anche io cosi!

Anonimo ha detto...

vorrei assaggiare questa piadina loriana. Magari, visto che sono intollerante alle patate, la userei per crudo e squaquerone.

Michela ha detto...

Adoro le piadine...le farcisco in molti modi ,acquisto spesso prodotti IGP e non sapevo che ci fosse questo marchio anche per le piadine...ottimo sapere che la qualità è garantita e protetta...la tua farcitura è semplice e molto originale la proverò ...grazie ciao