Lettori fissi

domenica 6 luglio 2014

CyberFlavour: ciambelle al forno

Oggi vi parlo di una nuova collaborazione, gli aromi Cyberflavour, e di come io l'ho utilizzata per una ricetta davvero deliziosa soprattutto per i bambini.





Chi sono?

Cyberflavour si propone sul mercato come azienda di riferimento per clienti esigenti, per personalità creative, per professionisti rigorosi e per coloro che cercano l'armonia delle cose ben fatte.
Tuttavia, nonostante la complessità e l'infinita varietà dei loro prodotti, Cyberflavour unisce alla qualità dei propri aromi, la flessibilità e l'entusiasmo di un'azienda indipendente, rapida nelle risposte e creatva nelle soluzioni.

Cyberflavour produce davvero degli ottimi aromi che danno un tocco particolare a ogni dolce.
Ecco i prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato:



                                                                                                             In particolare ho potuto provare gli aromi per dolci    alla nocciola, alla vaniglia, alla mandorla, al cioccolato e alla crema pasticcera, naturalmente ci sono molti altri aromi che potete trovare sul sito,     cliccando QUI                                                                                                                                                                                


Ma ora ecco a voi la ricetta per le ciambelline al forno:

330 gr di farina 00
160 ml di latte
40 gr di burro
50 gr di zucchero
1 uovo
1 cubetto di lievito di birra
un pizzico di sale

Procedimento:

Iniziamo amalgamando la farina allo zucchero e al sale, poi possiamo versare il latte, il burro fuso, l'uovo e il lievito sbriciolato (oppure sciolto in un bicchiere di latte caldo).



                                                                                                                     A questo punto aggiungiamo qualche goccia di cyberflavour, io ho utilizzato quello alla mandorla. Mescoliamo il tutto per 10 minuti e mettiamo il tutto a riposare per circa 6 ore, o almeno fino a che sia raddoppiato. 

Una volta raddoppiato l'impasto iniziamo a stenderlo molto delicatamente, facendolo arrivare ad avere circa 5 cm di spessore. A questo punto possiamo iniziare a ritagliare dall'impasto delle ciambelle utilizzando 2 coppapasta, 1 più grande e uno più piccolo per il foro al centro, o in alternativa usate una tazza e un bicchierino da caffè. 

A questo punto potete iniziare ad adagiarli su una placca da forno e dopo 30 minuti li infornate a 200° per 15 minuti (attenti alla cottura che può variare da forno in forno).

Ed ecco a voi le vostre morbidissime ciambelline al forno, ottime per la prima colazione, potete gustarle con un pò di cioccolata all'interno oppure decorandole nella parte superiore.




Spero questa ricettina vi sia piaciuta, per visitare il sito degli aromi Cyberflavour e scoprirne di più, cliccate QUI



16 commenti:

Tinetta ha detto...

Gli aromi li uso spesso, questi ancora non li ho mai provati però, sono curiosa.

Unknown ha detto...

Una vera golosità i tuoi ciambelloni aromatizzati alle mandorle. Anche a me piace cucinare e dei buoni aromi fanno la differenza in cucina, terrò presente questo marchio.

Emanuela Rossi ha detto...

..Non oso immaginare quanto siano golose e deliziose queste ciambelle...una vera bontà..anch'io uso spesso gli aromi in cucina ma questi non li ho mai provati..credo che rimedierò molto presto!!! complimenti per la ricetta!!

sheila atrendyexperience ha detto...

queste ciambelle hanno un aspetto davvero invitante... non ho mai provato ad aggiungere aromi artificiali ma sicuramente saranno ottime bravo

Unknown ha detto...

saranno davvero buonissime le ciambelle aromatizzate alle mandorle, devo acquistare questi aromi per realizzare i miei dolci

Ursula Ansa ha detto...

uso anche io gli aromi per dolci, questi non li conoscevo,l'aspetto delle ciambelle è molto invitante e chi sa che profumino

I viaggi di Ciopilla ha detto...

Uso spesso aromi per i dolci ma finora ho sempre trovato artificiale il loro sapore, troppo intenso e quasi mai veritieri. Proverò questi prodotti che consigli

Unknown ha detto...

uso moltissimo gli aromi in cucina, finora li prendevo dove trovavo ma avere un sito di riferimento è importantissimo nella pasticceria, me lo annoto tra i preferiti

pentole&tacchialti ha detto...

bellissimo risultato, davvero golose ed invitanti, rifarò la tua ricetta e cercherò questi aromi, grazie dei consigli

Anna Cascino ha detto...

Che delizia e sembrano anche facili da fare avranno un profumo ed un sapore unico

Giusy Loporcaro ha detto...

ma sai che non ho mai provato a cuocere le ciambelline nel forno??? che ottima idea...soprattutto quando si è a dieta! non conoscevo gli aromi di Cyberflavour..grazie per il suggerimento!

Unknown ha detto...

Che spettacolo! Con questi aromi le tue ricette saranno senz'altro più golose!! Da provare l'aroma alla mandorla e ovviamente..la tua ricetta! :)

CakesAndSweetsByCri ha detto...

Conosco questo brand e so che produce dei prodotti ottimi, insaporiscono ulteriormente i dolci. Complimenti per la ricetta.

Maria Felicia ha detto...

ma che aspetto goloso hanno le tue ciambelle aromatizzate!
Ottime per la colazione ma scommetto che i miei maschietti golosoni lsa gradirebbero anche a merenda ;-)

Unknown ha detto...

Amo preparare i dolci, ma sinceramente non conoscevo questo brand, vedendo i risultati sicuramente li proverò :)

Alessia ha detto...

che meraviglia devono essere buonissime!vorrei provarle!