Lettori fissi

lunedì 31 luglio 2017

Bella Lodi: la storia dei formaggi italiani

Oggi vi parlo di una collaborazione davvero molto speciale, ricca di sapore e sopratutto completamente Italiana! Ovviamente sto parlando di Bella Lodi.





Bella Lodi ha una produzione ricca di tradizione, in quanto è da sempre legata all'agricoltura nel cuore della valle padana, e di qualità. Da gustare assolutamente sono prodotti di Bella Lodi Classico, Bella Lodi Raspadura, Bella Lodi Caglio Vegetale e Bella Lodi Riserva Oro.

Ecco a voi i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati:



                                                                                                                                                                                      
"Il latte proviene da stalle concentrate nel lodigiano, dove viene lavorato rispettando le antiche regole di produzione. Solo una lunga e paziente stagionatura può garantire il formarsi di quegli aromi che si sprigionano caldi e vigorosi al taglio di ogni pezzo di Bella Lodi. Solo dopo aver appurato che i requisiti di colore, pasta, profumo e sapore sono quelli richiesti, potrà diventare una forma di Bella Lodi dalla tipica crosta nera."

















 "La raspadura è l'ideale accompagnamento ad antipasti o aperitivi, spesso associata a salumi, noci o funghi. Perfetta per guarnire piatti come carpacci, risotti o polenta, oppure come snack da gustare da sola, per farcire tramezzini e panini."






Prodotti così buoni non possono che essere eccellenti da usare in cucina nelle nostre ricette, per conferire quel gusto in più di cui ogni piatto ha bisogno. Personalmente, ho amato la raspadura,il suo sciogliersi in bocca e il suo sapore delicato, ma anche gli altri prodotti non sono da meno. Le varie ricette alle quali la si possono prestare sono innumerevoli: dai risotti alla polenta, dai contorni ai tramezzini.



Io ho utilizzato i prodotti per una ricca frittata di patate e salame, sulla pasta e per altre fantastiche ricette! Oltre a essere deliziose, sono anche davvero veloci: due uova, sale, una padella con l'olio, e soprattutto i prodotti Bella Lodi ed il gioco è fatto, potrete servire a tavola un piatto creativo e appetitoso sia per i gradi che per i piccini.


Ma bata aggiungere un pizzico di fantasia per creare piatti super appetitosi e invitanti grazie a Bella Lodi, provateli anche voi e fatemi sapere cosa ne pensate e in quale ricetta li avete aggiunti per dare più gusto!


1 commento:

Anonimo ha detto...

Conosco i prodotti, e devo dire che in cucina sono davvero ottimi!